Cocktail alcolico diffuso soprattutto nei paesi anglosassoni ma di origine indiana, il punch secondo la ricetta base è molto facile da preparare e può essere gustato in occasione di un cocktail party o anche dopo cena come digestivo. Visto che si beve caldo, questa bevanda è particolarmente indicata nei mesi invernali per curare il raffreddore, ogni forma di raffreddamento, di congestione nasale e pettorale, mal di gola.
200 g di zucchero
1 litro di acqua
50 cl di rum
1 scorza di arancia
1 scorza di limone
Preparare il punch con la ricetta base è davvero molto semplice. Mettete in un tegame lo zucchero e l'acqua e lasciare cuocere a fuoco non troppo vivace fino ad ottenere l'ebollizione. A questo punto, appena la superficie dello sciroppo presenterà delle increspature, togliete il tegame dal fuoco e versatevi il rum e le scorze di limone ed arancia. Poi, mettete subito di nuovo sul fuoco in modo che il liquore riprenda il bollore appena per qualche istante. Quindi togliete dal fuoco e servite il punch caldo, preferibilmente in bicchieri di vetro larghi e preriscaldati.
Il rum è l'ingrediente principale di questo cocktail che conosce, però, anche numerose varianti a base di altre bevande alcoliche come il vino rosso e spezie.
15/16° è l'apporto alcolico di questo cocktail.
L'abbinamento perfetto è con il dolce, quindi con i tipici biscotti di Natale che è molto comune gustare insieme ad un bicchiere di punch caldo facendo visita ad un mercatino di Natale. Oppure con tartine british farcite con marmellata alla frutta o con dolci molto speziati a base di cannella o vaniglia.
E' possibile preparare il punch non solo con la ricetta base. Infatti, in giro per il mondo è possibile assaggiare numerosi varianti di questo cocktail, ottenute semplicemente aggiungendo altri ingredienti a quelli base. Come ad esempio vino rosso e spezie come cannella e garofano per ottenere una bevanda molto aromatica e dal profumo intenso.
Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis
ANCHE
PER CELLULARE
PER CELLULARE
NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS
DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org