Le giraffe sono quattro volte più rare degli elefanti. Sembra che la carne di giraffa sia ricercata nella aree di conflitto come il sud Sudan. Alcune ricerche confermano la diffusione della dieta mediterranea, che duemila anni fa già faceva proseliti ai piedi del Vesuvio. E danno il quadro di una certa articolazione sociale, con abitazioni più modeste cui si affiancavano locande dove si servivano piatti più sofisticati. Cereali, frutta, noci, olive, lenticchie, pesce, uova di gallina, così come tagli minimi di carne più costosa e pesce salato dalla Spagna, ma anche piatti esotici come una gamba di giraffa «l' unica mai rinvenuta in uno scavo archeologico di età romana in Italia» ha commentato lo studioso secondo cui «il fatto che questa parte di animale macellato sia finita nella spazzatura di una cucina ci dice molto sul commercio a lunga distanza di animali esotici e sulla ricchezza e la varietà della dieta dell' epoca». Una cucina ricca, con il consumo anche di crostacei e ricci di mare. Così si mangiava a Pompei duemila anni fa.
Le giraffe sono sempre più cacciate dai bracconieri in quanto prede facili di cui si può mangiare la carne, come avviene ad esempio nella Repubblica democratica del Congo, oppure per trarne pozioni contro l'Aids, come avviene in Tanzania dove vi è una credenza legata al midollo osseo e al cervello di questo mammifero.
Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis
ANCHE
PER CELLULARE
PER CELLULARE
NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS
DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org