lunedì 4 aprile 2016

IL SANGUE



Bere sangue umano, imitando i protagonisti delle recenti saghe sui vampiri. E' questa la nuova, inquietante moda che dilaga tra gli adolescenti insieme alla mania dei "selfie". L’allarme è stato lanciato da una pediatra dell’Università di Genova.
Non c'entrano le sette né il Satanismo. Piuttosto i mass media che raccontano storie di vampirismo. Come Dracula. Come Edward, il protagonista di Twilight, una delle saghe cinematografiche più amate dai giovanissimi negli ultimi anni. O ancora come Chica Vampiro, nell’omonimo telefilm che è diventato un appuntamento imperdibile anche per i bambini. “C’è proprio un’emulazione dei vampiri - spiega la dottoressa- ed esiste addirittura una categoria di giovani donatori, che si procurano ferite o utilizzano siringhe per estrarsi il sangue dalle braccia, e una di giovani bevitori. Il tutto avviene in fortissimo segreto: vietato parlarne con chi non è nella cerchia".



Gravi i conseguenti rischi che derivano dal bere sangue, che può trasmettere malattie o contenere sostanze tossiche e tracce di medicinali.  Una pratica in crescita soprattutto tra i 15 e i 19 anni. "Sono i bevitori di sangue a ricevere il massimo del riconoscimento dal gruppo dopo essersi sottoposti al rito - specifica la specialista -. Bere sangue significa essere bello, forte, coraggioso. Insomma, è un modo per sentirsi inclusi. Per entrare a far parte del gruppo. Chi non accetta di farlo è fuori".

Bevuto in piccole dosi non ha effetti controproducenti per il corpo umano, ma ad elevate quantità può essere pericoloso per la salute poiché risulta tossico.
Il sangue umano infatti è ricco di ferro, e il corpo ha difficoltà ad espellerlo: una overdose di ferro, quella che i medici chiamano emocromatosi, può condurre ad una vasta gamma di malattie, tra cui danni epatici, accumulo di liquidi nei polmoni, problemi neuronali, disidratazione e una bassa pressione sanguigna.

Bere sangue umano espone a numerosissimi rischi: il sangue può contenere virus, batteri, tracce di medicinali o metalli pesanti che in eccesso possono provocare problemi. I ragazzi non ne sono consapevoli, anzi, pensano che renda più forti e sani. E i media, con la moda del vampirismo non aiutano a informare correttamente.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca