sabato 25 giugno 2016

VINO BLU




Bianco, rosso e rosato. E blu. Tante sono le sfumature dei vini, variabili in base al colore della buccia dell'uva. Nessuno però fino ad ora si era spinto a tanto. Blu elettrico. Sembra un cocktail ma ha il gusto pieno del vino. Senza zuccheri aggiunti, da gustare freddo.

Una start up spagnola, la Gik, ha da poco realizzato il primo vino al mondo di colore blu. La compagnia, spera nel grande successo di questo vino tra quei bevitori, che non solo amano l’alcool, ma vogliono anche che la propria bevanda sia ‘instagrammabile’. Gik, ha creato la propria bevanda servendosi dell’aiuto della University of the Basque Country e della Azti Tecnecalia (un team di ricercatori e esperti di cibo).

Il vino, è stato creato mischiando insieme uva bianca e rossa proveniente dai vigneti spagnoli. Il blu è dovuto alla antocianina, un pigmento estratto dalla buccia dell’uva. Sul loro sito, Gik spiega la motivazione per cui ha scelto il colore blu; questo colore rappresenta ‘fluidità e cambiamento’ come anche ‘movimento, innovazione e infinito’. Che dire, sembra perfetto per una notte rilassante di fronte ad una serie proposta da Netflix. Il vino Gik, sarà disponibile in Francia, in Inghilterra, nei Paesi Bassi e in Germania nei prossimi mesi, il costo di ogni bottiglia sarà di 8£.

“Aprite le menti e ignorate tutti i pregiudizi" è lo slogan di Gik. L’idea è di un gruppo di giovani spagnoli della provincia di La Rioja. Sono viticoltori, designer, programmatori, artisti e musicisti che hanno creato un prodotto fuori dal comune con l'obiettivo di stupire e di rivoluzionare una delle bevande più classiche e tradizionali di sempre.



Un bicchiere rovesciato con un mare blu sul fondo e a fianco una parodia de "La creazione di Adamo" di Michelangelo da cui spunta la faccia di un dinosauro. Il lancio del vino blu richiama il genio, l'estro e gioca con la deformazione del concetto stesso di normalità. Obiettivo: stupire.

Il vino blu è perfetto con il sushi, i nachos, la pasta alla carbonara e il salmone affumicato.

Il grado alcolico è di 11,5%. Per modificarne il sapore sono utilizzati dolcificanti non calorici.

Secondo i dati di Gik la clientela è concentrata soprattutto nella fascia d'età che va dai 25 ai 34 anni. Al momento sono state vendute circa 70 mila bottiglie.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca