lunedì 12 ottobre 2015

LA Fonduta Di Cioccolato E Frutta



La fonduta di cioccolato con frutta è una ricettina gustosa, sfiziosa e delicata per concludere una romantica cenetta per due a lume di candela. Il cioccolato fuso, afrodisiaco per eccellenza riconosciuto nel corso dei secoli, viene messo a contatto con la freschezza della frutta.

Preparare una fonduta di cioccolata è estremamente facile ma di grande impatto, sia visivo che culinario; infatti è un dessert che delizia il palato ed è adatta per ogni occasione.
Può essere preparata anche all’ultimo minuto, quando non si ha avuto tempo di preparare una torta o un altro dessert. Certamente, la base per il nostro dolce, è avere a disposizione i giusti elementi, ma sono tutti ingredienti che normalmente tutti abbiamo in casa. La fonduta di cioccolato, inoltre, è un ottimo modo per consumare frutta di stagione. Per un risultato migliore, è preferibile utilizzare del cioccolata fondente, il cui sapore forte si sposa meglio con la frutta, inoltre è più facile evitare la formazione di grumi. Con poco sforzo si ottiene un ottimo risultato.

Assicurati di avere a portata di mano:
Cioccolato fondente
panna
frutta
candela
pentolino
contenitori e posate




Preparare questa ricetta è molto semplice e veloce. Come primo passo bisogna scegliere i frutti: i più adatti sono banana, mela, fragole e le arance. Dopo aver lavato (ed asciugato bene) la frutta, adagiarla in piccole coppette divise per genere. Per un migliore effetto scenico, disporre le coppette in cerchio su un vassoio, al centro del quale andrà posto il recipiente con il cioccolato.

Una volta preparata la frutta, mettere il cioccolato fondente in una ciotola di metallo, da posare a sua volta in un pentolino contenente acqua bollente. Dopo aver sciolto lentamente il cioccolato a bagnomaria, lasciando il fuoco con la fiamma particolarmente moderata, aggiungere lentamente la panna liquida, senza portarla ad ebollizione, e mescolare bene in modo che gli ingredienti si uniscano omogeneamente, facendo attenzione ad eliminare eventuali grumi.





Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca