Lavorerò al Tuo Sito Web
-
[image: I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA' OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO IL
TUO FUTURO E' ADESSO entra in MUNDIMAGO]
* I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'*
* O...
sabato 28 luglio 2012
Gentili ristoratori di tutta Italia
Gentili ristoratori di tutta Italia , sarebbe utile e gradito che non buttaste gli avanzi del cibo nel bidone dell'umido , ma che dedicaste un bidoncino per la raccolta degli avanzi ad un canile della vostra zona . ( no ossa , no cibo con salse piccanti e non , non bucce ne gusci di crostacei , ne lische di pesci ). In cambio i volontari e gli animalisti vi farebbero pubblicità vantando la vostra ...generosità e disponibilità all'altruismo verso il prossimo , e a quegli animali meno fortunati ! Farlo è semplice , chiamate il canile vicino e accordatevi per il ritiro del cibo destinato agli animali .
E su facebook e la rete web girerebbe il nome del vostro ristorante senza spendere un centesimo , non c'è miglior pubblicità che far parlare di se ^..^
Cosa aspettate ? Cominciate da ora chiamate il canile più vicino per fare parlare di voi , e stringere la zampa a chi ve la stà stendendo =^ ..^=
GLI ANIMALI I VOLONTARI ANIMALISTI RINGRAZIANO !
-
martedì 17 luglio 2012
Cheesecake Ricotta e Cioccolato
Cheesecake Ricotta e Cioccolato
Ingredienti:
Biscotti secchi al cioccolato 150 gr
Burro 100 gr
Zucchero 125 gr
Ricotta Fresca 500 gr
Vanillina 1 bustina
Gocce di Cioccolato 150 gr
Panna 100 ml
Uova 2
Cacao q.b.
Preparazione Cheesecake Ricotta e Cioccolato:
Cominciamo, vi mostreremo il procedimento spiegandolo a voi nel modo più semplice possibile quindi seguite bene i pochi passaggi che vi illustreremo di seguito e riuscirete senza problemi a preparare un cheesecake al cioccolato divino.
Cominciate col prendere uno stampo di forma rotonda preferibilmente
(calcolate che con gli ingredienti indicati otterrete 6-8 porzioni),
quindi foderatela con carta da forno preventivamente bagnata e strizzata.
Prendete ora i biscotti secchi al cioccolato e tritateli per bene, dovete ridurli quasi in polvere; mescolateli ora con il burro preventivamente fuso, cercate di ottenere un composto che sia omogeneo.
Ora con questo composto andate a creare lo stampo per il vostro cheesecake al cioccolato, quindi con il composto dovete creare la base con tanto di bordi, quindi versate nello stampo e disponete il composto fino a realizzare quanto detto, quindi mettete lo stampo in frigo.
A questo punto prendete la ricotta e mettetela in un recipiente capiente,
aggiungete quindi la panna, lo zucchero, le uova sbattute, la vanillina e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete infine 2/3 delle gocce di cioccolato.
Prendete ora la base di biscotto nel frigo e versate all'interno il composto, livellatelo bene ed andate ad infornare a 180° per 30 minuti circa.
Terminata la cottura fate raffreddare e mettete in frigo almeno per 2 ore.
A questo punto potete decorare la superficie del vostro cheesecake con del cacao in polvere e con le restanti gocce di cioccolato, quindi potete finalmente mangiarlo, il cheesecake ricotta e cioccolato è pronto.
-
sabato 14 luglio 2012
Zuppa di cozze
Zuppa di cozze
20 cozze2 pomodori
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
4 fette di pane casereccio tostato
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
zafferano
olio
sale
pepe.
Per il brodo di pesce:
1 kg di lische e teste di pesci vari
1 cipolla
1 costa di sedano
1 carota
1 ciuffo di prezzemolo
1 rametto di timo
1 cucchiaio di pepe nero in grani
sale
Fate il brodo di pesce versando in una pentola circa un litro e 1/2 d'acqua, aggiungete le erbe odorose, la cipolla e la carota a fettine, i grani di pepe schiacciati, le teste e le lische. Salate, fate bollire a fuoco basso mezz'ora, poi filtratelo. In una grande padella mettete le cozze senza alcun condimento e lasciatele aprire a fuoco vivo. Togliete i molluschi e teneteli da parte. In una pentola scaldate due cucchiai d'olio e insaporitevi la cipolla tritata con una puntina di zafferano. Dopo alcuni minuti unite i pomodori sbucciati, privati dei semi e spezzettati, mescolate e coprite con il brodo di pesce. Salate, pepate, cuocete per venti minuti. Aggiungete i molluschi. Fate dorare in forno le fette di pane, ritiratele e soffregatele con lo spicchio d'aglio schiacciato. Suddividetele nelle fondine da minestra, sopra versatevi la zuppa e cospargete di prezzemolo tritato.
-
FREGOLA AL SAPORE DI MARE
FREGOLA AL SAPORE DI MARE
INGREDIENTI (per circa 10 persone)
1Kg di fregola (grandezza media), 1Kg di arselle, 1Kg di cozze, 2 calamari, 2 seppie, 15 gamberoni L3, zafferano,
1kg pomodorini ciliegia, ½ cipolla tritata, 1 spicchio d'aglio tritato, prezzemolo tritato fresco, alloro, olio extravergine, peperoncino, sale, vino bianco.
PREPARAZIONE: Pulire i gamberoni delle zampe, lavare e tagliare a striscioline calamari e seppie. Tagliare a metà i pomodorini ciliegia. Si parte … abbondante olio d'oliva in una pentola ampia assieme ad uno spicchio d'aglio appena schiacciato, la cipolla tritata ed un peperoncino. Far rosolare bene ed aggiungere pian piano metà porzione di ciascun ingrediente (arselle, cozze, calamari, seppie e gamberoni). Far rosolare e sfumare con 1 bicchiere di vino bianco. Dopo circa 5 minuti mettere in pentola i restanti ingredienti con 500gr. di pomodorini ciliegia, 2 foglie d’alloro ed un bicchiere d’acqua con all’interno dello zafferano sciolto. Altri 10 minuti di cottura a fuoco basso e poi finire di aggiungere i restanti 500gr. di pomodorini ciliegia e ½ bicchiere di vino bianco. Salate a piacimento e fate cuocere a fuoco basso per circa 50 minuti. 2 minuti prima di spegnere spolverate con prezzemolo tritato fresco. Cuociamo la fregola in abbondante acqua salata per circa 10 minuti. Quando la fregola è quasi cotta la si scola per unirla al composto precedentemente preparato. Facciamo bollire tutto assieme per altri 5 minuti e spegnamo il fuoco. Coprire la pentola con il coperchio e servire dopo 15 minuti.
BUON APPETITO!!!
-
DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
.
giovedì 12 luglio 2012
festival Vegan più grande d’Europa
Non solo buona musica quest'anno all'ArezzoWave ma anche buon cibo!
Il legame tra musica ed etica, forte del successo del progetto VeganWave, continuerà durante l'ArezzoWave Love Festival che si terrà ad Arezzo dal 12 al 15 Luglio.Grazie alla partnership tra la Fondazione Arezzo Wave Italia e lo staff del Network ZioMusic.it è stato possibile non solo realizzare un grande concerto come quello del 1° Maggio, "VeganWave, suonando verso ArezzoWave", svoltosi all'interno dell'edizione 2012 del VeganFest, il
festival Vegan più grande d’Europa, ma anche avere per la prima volta
uno spazio VeganOK all'interno della manifestazione musicale per band
emergenti più importante di Italia.
Uno spazio che ci vedrà presenti come sempre in prima linea insieme al team di VeganOK per spiegare e diffondere le motivazioni della scelta etica Vegan e dove sarà possibile mangiare piatti completamente crueltyfree.
"VeganWave" è un progetto etico e musicale che
ha visto la partecipazione di numerosi gruppi musicali giovani
ed indipendenti, vincitori delle selezioni regionali dell'ArezzoWave che
si sono esibiti sul prestigioso palco del VeganFest allestito in
collaborazione con All Music Service e lo sponsor tecnico per il lighting Clay Paky.
In occasione dell'esibizione dello scorso 1° Maggio le esibizioni delle band furono disturbate dalla pioggia, che aveva causato una lunga interruzione riducendo il tempo a disposizione per i concerti. E allora quale evento è migliore di Arezzo Wave per riprendere la gara? Al Festival sarà presente una giuria del VeganFest che assisterà ai concerti delle 9 band e deciderà chi di loro si aggiudicherà i prestigiosi premi in palio.
In occasione dell'esibizione dello scorso 1° Maggio le esibizioni delle band furono disturbate dalla pioggia, che aveva causato una lunga interruzione riducendo il tempo a disposizione per i concerti. E allora quale evento è migliore di Arezzo Wave per riprendere la gara? Al Festival sarà presente una giuria del VeganFest che assisterà ai concerti delle 9 band e deciderà chi di loro si aggiudicherà i prestigiosi premi in palio.
Zocaffe, The Rust And The Fury, Incomprensibile Fc, Killanation, Madreperla, Otiop, C+C=Maxigross, Augusta Massive e Valentina Amandolese, 9 delle migliori realtà musicali italiane emerse nell’ambito del concorso “Italia Wave Band” organizzato da Fondazione Arezzo Wave Italia saranno premiate domenica 15 Luglio, nel corso dell'Aperitivo Rock, l'appuntamento
di Arezzo Wave in cui i musicisti emergenti incontrano i giornalisti.
Una grande occasione per le band di ricevere ricchi premi e ottenere
grande visibilità!
Un rappresentante di ZioMusic.it farà parte inoltre della giuria che, nei prossimi mesi, decreterà il vincitore del “Premio Fondazione Arezzo Wave Italia”, ovvero la migliore formazione di Italia Wave Band.
Un rappresentante di ZioMusic.it farà parte inoltre della giuria che, nei prossimi mesi, decreterà il vincitore del “Premio Fondazione Arezzo Wave Italia”, ovvero la migliore formazione di Italia Wave Band.
Grazie quindi a “VeganOK” e all’organizzazione di “Arezzo Wave Love Festival”, per la prima volta in tutta la storia di questo grande festival di musica emergente, sarà presente anche la ristorazione VEGAN, e a maggior garanzia dei partecipanti, ogni preparazione Vegan proposta, sarà certificata VeganOK e verrà anche allestita un’area VeganOK dove poter avere informazioni sulle motivazioni etiche della scelta Vegan.
Insomma, il mondo VEGAN avanza
con iniziative di straordinaria importanza e dimensioni, strizzando
l’occhio al mondo delle future generazioni, alle persone che avranno la
possibilità di cambiare veramente in meglio questa società.
GoVegan!
GoVegan!
Arezzo Wave : diretta festival
diretta festival : http://www.italiawave.com/
.
-
Pubblicato da
MAURIZIO CIPIRI
alle
15:04
Nessun commento:
Etichette:
ArezzoWave,
Europa,
festival,
Vegan
lunedì 9 luglio 2012
Sono così educati i bambini che muoiono di fame
Sono così educati i bambini che muoiono di fame:
non parlano con la bocca piena, non sprecano il pane,
non giocano con la mollica per farne palline,
non fanno mucchietti di cibo sul bordo del piatto,
non fanno capricci, non dicono: “Questo non mi piace!!”,
non arricciano il naso quando si porta in tavola qualcosa,
non pestano i piedi a terra per avere caramelle,
non danno ai cani il grasso del prosciutto,
non ci corrono tra le gambe, non si arrampicano dappertutto…
hanno il cuore così pesante, e il corpo così debole, che vivono in ginocchio…
per avere il loro pasto, aspettano buoni, buoni…
qualche volta piangono, quando l’attesa è troppo lunga…
No, no, state tranquilli, non grideranno, non ne hanno più la forza: solo i loro occhi possono parlare…
incroceranno le braccia sul ventre gonfio, si metteranno in posa per fare una bella foto…
moriranno piano piano, senza far rumore, senza disturbare…
Quei bimbi lì…sono così educati.
Si, sono così educati i bambini che muoiono di fame...
-
DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
.
Pubblicato da
MAURIZIO CIPIRI
alle
04:37
Nessun commento:
Etichette:
bambini,
educati,
Fame,
muoiono
venerdì 6 luglio 2012
TORRONE ALLE MANDORLE
TORRONE ALLE MANDORLE
INGREDIENTI
500 g di miele
500 g di mandorle sbucciate e tostate
2 albumi
ostie di farina
PREPARAZIONE: Procuratevi un tegame dal fondo pesante, versatevi il miele e mescolatelo con il cucchiaio di legno, incorporandovi gli albumi a fuoco dolce.
Mescolate delicatamente e con pazienza per almeno 4 ore e, per verificare la consistenza, versate un pò del composto in un bicchiere con acqua: se non si scioglie, vuol dire che il torrone è pronto.
Aggiungete quindi le mandorle, mescolate ancora con cura e amalgamate bene, poi formate dei panetti, ricopriteli con le ostie di farina e lasciateli raffreddare.
-
INSALATA DI POLLO
INSALATA DI POLLO
Ingredienti
Carote: 2
Peperoni: 150 gr
Cetrioli: 60 gr
Groviera: 100 gr
Olive: 60 gr
Pollo: 600 gr
Sedano: 2 ciuffi
Senape: 2 cucchiaini
Maionese: 4 cucchiai
Sale: q.b.
Pepe: q.b.
Ecco le istruzioni.
Prendete i filetti di pollo e batteteli con un pesta carne. Metteteli a grigliare su di una bistecchiera ben calda per circa 2 minuti per parte, poi poneteli in un piatto e lasciateli raffreddare. Una volta freddi tagliateli alla julienne. Tagliate a rondelle sottili le olive denocciolate e tagliate a dadini i gambi di sedano, i cetriolini.
Fate la stessa cosa con i peperoni, le carote e il groviera. Preparate una salsa ponendo in una ciotola la maionese, il sale, il pepe macinato. Versate l’aceto e la senape e infine versate a filo l’olio extra vergine d’oliva e amalgamate bene gli ingredienti emulsionandoli con una forchetta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Ponete i bastoncini di pollo in un contenitore e unite a mano a mano tutti gli ingredienti; in ultimo conditeli con l’emulsione ottenuta. Mischiate delicatamente il tutto, chiudete il contenitore con un coperchio e ponete l’insalata di pollo in frigorifero per almeno un’ora, meglio due.
-
giovedì 5 luglio 2012
FREE - WEB: se adesso ti bevi una Coca cosa succede
se adesso ti bevi una Coca cosa succede
Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi una Coca-Cola?
FREE - WEB: se adesso ti bevi una Coca cosa succede: Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi una Coca-Cola? Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-...
-
martedì 3 luglio 2012
FRITTATA DI CIPOLLE
FRITTATA DI CIPOLLE
INGREDIENTI: 3 cipolle, 4 uova, 1 cucchiaio di pecorino grattugiato, 1 cucchiaino di pangrattato, q.b. di sale, pepe, 4 cucchiai di olio
PREPARAZIONE: Tagliare grossolanamente le cipolle e farle appassire in olio extravergine d'oliva per circa 10 minuti. In una terrina sbattere le uova, aggiungere il pecorino grattugiato, il pangrattato e le cipolle stufate, regolare di sale e di pepe. Nella padella nella quale avete cotto le cipolle, versarvi il contenuto della terrina, cuocere con un coperchio e dopo circa 5 minuti, con l'aiuto di un piatto piano o di un coperchio, rigirare la frittata. Cuocere per altrettanti minuti. Ottima servita sia calda che fredda
-
domenica 1 luglio 2012
CHEESE-CAKE AI FRUTTI DI BOSCO O ALLE FRAGOLE
CHEESE-CAKE AI FRUTTI DI BOSCO O ALLE FRAGOLE
Ingredienti per il fondo:
250 g di biscotti tipo DIGESTIVE
150 g di burro
Ingredienti per la crema:
250 g di mascarpone
250 g di philadelphia yo
1 cucchiaio di farina
1 bustina di vanillina
3 uova
150 g di zucchero
Ingredienti per la copertura:
1 vasetto di marmellata ai frutti di bosco o alle fragole
1 limone
Preparazione del fondo:
Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quando è morbido. frullate i biscotti e mescolate bene assieme al burro, mettere il fondo in una tortiera con cerniera e pressateli un po'.
Preparazione della crema:
Lavorare bene i tuorli con lo zucchero e aggiungere la farina, il mascarpone, il philadelphia, la vanillina e in fine per ultimo incorporare gli albumi precedentemente montati a neve con un pizzico di sale.
Versate il composto nella tortiera e infornare a 180° per circa 30 minuti.
Quando è cotta spegnere il forno e lasciatela raffreddare dentro per 10 minuti.
Preparazione della copertura:
Nel frattempo preparate la marmellata con il succo di un limone e cospargete la torta, mettetela in frigo per circa 2 ore.
RICETTA PROVATA ♥
-
Iscriviti a:
Post (Atom)