venerdì 6 luglio 2012

INSALATA DI POLLO




INSALATA DI POLLO
Ingredienti
Carote: 2
Peperoni: 150 gr
Cetrioli: 60 gr
Groviera: 100 gr
Olive: 60 gr
Pollo: 600 gr
Sedano: 2 ciuffi
Senape: 2 cucchiaini
Maionese: 4 cucchiai
Sale: q.b.
Pepe: q.b.

Ecco le istruzioni.
Prendete i filetti di pollo e batteteli con un pesta carne. Metteteli a grigliare su di una bistecchiera ben calda per circa 2 minuti per parte, poi poneteli in un piatto e lasciateli raffreddare. Una volta freddi tagliateli alla julienne. Tagliate a rondelle sottili le olive denocciolate e tagliate a dadini i gambi di sedano, i cetriolini.
Fate la stessa cosa con i peperoni, le carote e il groviera. Preparate una salsa ponendo in una ciotola la maionese, il sale, il pepe macinato. Versate l’aceto e la senape e infine versate a filo l’olio extra vergine d’oliva e amalgamate bene gli ingredienti emulsionandoli con una forchetta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Ponete i bastoncini di pollo in un contenitore e unite a mano a mano tutti gli ingredienti; in ultimo conditeli con l’emulsione ottenuta. Mischiate delicatamente il tutto, chiudete il contenitore con un coperchio e ponete l’insalata di pollo in frigorifero per almeno un’ora, meglio due.


-

  . Get cash from your 

website. Sign up as affiliate.
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca