sabato 14 luglio 2012

FREGOLA AL SAPORE DI MARE



FREGOLA AL SAPORE DI MARE

INGREDIENTI (per circa 10 persone)
1Kg di fregola (grandezza media), 1Kg di arselle, 1Kg di cozze, 2 calamari, 2 seppie, 15 gamberoni L3, zafferano,
1kg pomodorini ciliegia, ½ cipolla tritata, 1 spicchio d'aglio tritato, prezzemolo tritato fresco, alloro, olio extravergine, peperoncino, sale, vino bianco.

PREPARAZIONE: Pulire i gamberoni delle zampe, lavare e tagliare a striscioline calamari e seppie. Tagliare a metà i pomodorini ciliegia. Si parte … abbondante olio d'oliva in una pentola ampia assieme ad uno spicchio d'aglio appena schiacciato, la cipolla tritata ed un peperoncino. Far rosolare bene ed aggiungere pian piano metà porzione di ciascun ingrediente (arselle, cozze, calamari, seppie e gamberoni). Far rosolare e sfumare con 1 bicchiere di vino bianco. Dopo circa 5 minuti mettere in pentola i restanti ingredienti con 500gr. di pomodorini ciliegia, 2 foglie d’alloro ed un bicchiere d’acqua con all’interno dello zafferano sciolto. Altri 10 minuti di cottura a fuoco basso e poi finire di aggiungere i restanti 500gr. di pomodorini ciliegia e ½ bicchiere di vino bianco. Salate a piacimento e fate cuocere a fuoco basso per circa 50 minuti. 2 minuti prima di spegnere spolverate con prezzemolo tritato fresco. Cuociamo la fregola in abbondante acqua salata per circa 10 minuti. Quando la fregola è quasi cotta la si scola per unirla al composto precedentemente preparato. Facciamo bollire tutto assieme per altri 5 minuti e spegnamo il fuoco. Coprire la pentola con il coperchio e servire dopo 15 minuti.

BUON APPETITO!!!


-


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

http://www.mundimago.org/

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP


http://mundimago.org/le_imago.html



.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca