giovedì 2 aprile 2015

Prodotti in Scadenza Ancora Buoni


Prodotti in scadenza ancora buoni da Mangiare

Sapete quanto tempo possono restare in frigo i vostri alimenti preferiti?
In onore della giornata della 'pulizia del frigo' vi presentiamo un elenco di alimenti che possono essere conservati oltre la data di scadenza. 



PANE
Il pane che comprate al panificio fa la muffa dopo pochi giorni di vita, quello al supermercato, invece, dura molto di più. Questo accade solo perché nel secondo caso sono stati usati conservanti, che possono estendere notevolmente la durata del prodotto.
leggi anche: 
PANE FATTO IN CASA
  RICETTA FACILE E VELOCE DELL’IMPASTO
Preparare la pasta di pane in casa non è mai stato così facile:
 ecco la ricetta base per realizzare pizza, panzerotti, frittelle o fragranti pagnotte.



FORMAGGIO
Quando si tratta di formaggi, non tutti sono uguali. Gli esperti dicono che i formaggi a pasta dura (grana & co) possono letteralmente durare per anni, mentre i formaggi molli (come la ricotta) sono da buttare molto prima. La differenza è nella quantità di umidità che sta nel formaggio - quelli con più umidità ammuffiscono molto più velocemente. 


LATTE
Per quanto riguarda il latte ci sono due scuole di pensiero: controllare la data di scadenza e annusare. Se il latte odora di acido allora potrebbe rovinare il vostro caffè. La buona notizia è che non c'è differenza nei tempi di conservazione tra latte biologico e non, quello che influisce sulla conservabilità è in realtà la quantità di prodotto. 






UOVA
Per conservare le uova al meglio bisogna tenerle al fresco, possibilmente nel cartone in cui sono state acquistate. Ovviamente fate riferimento al timbro specifico per conoscere la data di scadenza. 



SALUMI
Se acquistate salumi freschi al banco salumeria, fate in modo di consumarli nell'arco di 3-5 giorni. Le confezioni di prosciutto, salame o tacchino preimbustate, possono durare molto di più, a causa dei conservanti. Ma una volta aperte hanno vita breve.



MAIONESE
La maionese è preparata con uova crude, e questo significa che non ha durata infinita. Tuttavia la presenza di olio, e soprattutto di conservanti, aiuta a mantenere la vostra salsa preferita per più tempo. Il metodo migliore per capire se il prodotto che avete in frigo è da buttare anche dopo la data di scadenza, è odorarlo. Se sa di acido buttate la confezione del cassonetto.



LATTUGA
La vita media di una lattuga è di circa 2 settimane, ovviamente dipende molto da come viene conservata. Se comprate la lattuga in sacchetto, una volta aperta la confezione il contenuto va consumato entro pochi giorni. Se preferite un'isalata intera ricordatevi che tagliando il cespo superiore questa durerà più a lungo.



CARNE E POLLO
Come regola generale, sappiate che la carne fresca va congelata entro pochi giorni dall'acquisto. La buona notizia è che una volta messa in freezer, può essere consumata nell'arco di un anno.

LEGGI ANCHE

PULIRE IL FRIGORIFERO





PULIRE IL FRIGORIFERO CON PRODOTTI NATURALI

 rimedi naturali per pulire il frigorifero senza usare sostanze chimiche. 

 rimedi fai da te avrete una frigorifero pulito e senza muffa!

Dalla pulizia esterna a quella interna degli scaffali del frigo, ecco qualche idea semplice ed efficace che proteggerà il vostro frigo dalla muffa e dai cattivi odori
 e,,,



.




BLOG INTERESSANTE



.
FAI VOLARE LA FANTASIA

NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO . 


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca