martedì 21 giugno 2011

Noi siamo quello che mangiamo



Noi siamo quello che mangiamo





Mangiare bene non è un atto banale, persino lo stare a tavola non rientra più tra i nostri abituali comportamenti, mangiamo in piedi un panino al volo, alla scrivania in ufficio o in una fredda e chiassosa mensa aziendale cibi industriali dall'involucro affascinante ma dal sapore inesistente.
Non capita spesso di avere l'ufficio vicino ad una cascina o in mezzo ad un frutteto, bisogna perciò imparare a fare attenzione a ciò che si mangia partendo senz'altro con un occhio più attento su quello che si compra.
Etichette, simboli e denominazioni dei prodotti sono tutti strumenti che ci aiutano in questa ricerca.

Proviamo a comprendere le caratteristiche di ciò che ingeriamo; a conoscere le giuste combinazioni alimentari per una migliore alimentazione quotidiana; nel fare la spesa, dedichiamo un pò di tempo nel leggere le etichette di ciò che compriamo.
ItalaiRitrovata desidera essere anche questo: una guida e un "aiutino" nella vita quotidiana alla ricerca del buono , del sano, e di ciò che fa bene alla salute.
Oltre a farci vivere meglio e più a lungo ci accresce dal punto di vista culturale regalandoci una maggiore consapevolezza del nostro territorio e delle nostre tradizioni alimentari: la vera dieta mediterranea! Fa riflettere il fatto che l'Italia conti ben 4500 prodotti tipici e la maggior parte degli italiani consuma abitualmente come pasto un panino scongelato o un'insalata pre-lavata.
Una consapevolezza maggiore, la capacità di saper scegliere, la qualità del cibo rende l'uomo più libero, dietro ogni sapore ci sono storie: saper estrarre un olio, far invecchiare un vino o essiccare una pasta sono gesti che racchiudono passioni, esperienza e sapienza ben radicate nel territorio che sono capaci di restituire salute e benessere.
Introdurre nell'organismo alimenti sani, frutto della tradizione ed ancor meglio se coltivati biologicamente così da non contenere residui sintetici, assicura cellule più sane e quindi persone più felici.


La vita è più bella per chi mangia bene!

-
  . Get cash from your 
website. Sign up as affiliate.
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca