Questa ricetta è una rivisitazione della classica parmigiana alle melanzane. In questo caso vengono usate anche le zucchine e il risultato è una parmigiana più delicata.
.
Ingredienti
melanzane
zucchine
mozzarella o provola
salsa di pomodoro (preparata solo con basilico senza cipolle o altro)
formaggio parmigiano
basilico
uova
sale
pepe
olio
burro
Preparazione
Nella foto seguente gli ingredienti per la preparazione della parmigiana zucchine e melanzane.
Affettare le melanzane e metterle in una terrina con acqua, sale ed aceto per far spurgare l'acido della melanzane e affinché restino bianche. Strizzarle e friggerle in olio d'oliva Fino a che imbiondiscono e metterle man mano su carta da cucina per far assorbire l'olio in eccesso e tenerle a parte.
Affettare le zucchine con tutta la buccia e friggerle con lo stesso procedimento usato per le melanzane.
Preparare una salsa di pomodoro semplice solo con basilico,versarne un primo strato in una teglia a bordi alti,con qualche fiocchetto di burro.
Disporre il primo strato di melanzane, pomodoro, mozzarella, parmigiano, un pò di uovo sbattuto e qualche fogliolina di basilico.
Aggiungere uno strato di zucchine come fatto per le melanzane e procedere alternando le due verdure fino alla fine degli ingredienti. L'ultimo strato deve essere di pomodoro, parmigiano, qualche fogliolina di basilico e qualche fiocchetto di burro. Infornare a 180/200 gr° per 25/30 minuti o finché la superficie non diventi bella dorata.
Far riposare per 10/15 minuti e comunque servire la parmigiana non molto calda.
. .
Lavorerò al Tuo Sito Web
-
[image: I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA' OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO IL
TUO FUTURO E' ADESSO entra in MUNDIMAGO]
* I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'*
* O...
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org