lunedì 3 settembre 2012

CONGELARE LE ERBE AROMATICHE




Le erbe aromatiche sono molto utili per preparare piatti prelibati e deliziosi: una manciata di origano, menta o timo possono aggiungere aroma e sapore alle ricette dando un tocco in più ai nostri piatti.
Ecco un'idea per conservare tutto l'anno le erbette che tanto amiamo utilizzando l'olio d'oliva per creare dei pratici cubetti aromatici. La raccolta

delle erbe in olio d'oliva è un metodo che ne mantiene l'aroma intatto e ci permette di conservare le erbette prima che il freddo della stagione invernale le bruci.

Ingredienti:
-Erbe aromatiche fresche
-Olio di oliva
-Vassoi per fare i cubetti di ghiaccio
-Pellicola trasparente per alimenti

Preparazione:
Le erbe migliori da conservare con questo metodo sono quelle con le foglie più spesse, come il rosmarino, la salvia, il timo e l'origano.
Basta riempire con esse i 2/3 di ogni cubetto e ricoprire il tutto fino all'orlo con olio d'oliva. Occorre poi coprire con la pellicola e lasciar congelare per una notte intera.
Otterrete così dei cubetti perfetti per essere adoperati nella realizzazione di piatti come lo spezzatino, lo stufato, il purè di patate o le zuppe. Buon Appetito!!


-


.
 .
 .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca