giovedì 21 giugno 2012

Pesto verde aromatico



Pesto verde aromatico:

possiamo usare tutte le erbe aromatiche che troviamo, dal rosmarino alla salvia, alla santoreggia, il finocchio, il timo, la maggiorana, ecc. Le mettiamo dentro un barattolo di vetro a bocca alta ricoperte di olio , aggiungiamo della buccia di limone e un po’ di succo di limone, uno spicchio di aglio, semi tostati di girasole e di sesamo e poi.. vai di mini-pimer.
La cremina che risulta si usa per condire la pasta, il risotto o una fetta di pane.

Alcuni semi oleosi :
Semi di sesamo sono molto ricchi di calcio e contengono alte quantità di ferro, magnesio,silicio, fosforo e vitamine del gruppo B. sono efficaci antiossidanti, utili per combattere l’invecchiamento, lo stress, la fatica fisica e mentale, la depressione e l’esaurimento. Ottimi per condire le pietanze e per fare il gomasio e il taini.
I semi di girasole sono ricchi di vit E e vitamine del gruppo B, fra i minerali spiccano il selenio, il ferro, il magnesio, il fosforo, lo zinco e il manganese. Contengono anche molte fibre utili per l’intestino. Ha proprietà ricostituenti e mineralizzanti. Sono un ottimo ausilio nutrizionale per grandi e bambini, e proteggono l’organismo dalle malattie degenerative del sistema nervoso e cardio-vascolare. Si possono mangiare anche germogliati e sono ottimi in insalata.
I semi di lino sono la fonte vegetale più importante di omega 3 che ad oggi si conosca. Le mucillagini dei semi di lino hanno un effetto benefico sulla mucosa intestinale, e favoriscono la motilità e quindi l’evacuazione delle feci. Si fa un ottimo beverone pulisci intestino!!



-

  . Get cash from your 

website. Sign up as affiliate.
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca