mercoledì 15 settembre 2010

Birra avanzata? Idee per non sprecarla



Vi piace la birra e capita che ve ne avanzi un pò? Non buttatela! Ci sono tantissimi modi per usarla in modo intelligente ed ecologico.


Vi piace la birra e la accompagnate a diverse pietanze, soprattutto perfetto il connubio con la classica pizza, ma a volte può capitare che ne avanzi un pochino; guai a buttarla! Come sempre vi è una soluzione ecologica e soprattutto economica, che da una parte combatte lo spreco e dall’altra aiuta in casa in modo intelligente.
Ecco allora di seguito tutta una serie di piccoli e semplici consigli per non sprecarne neanche una goccia.


Orto e giardino

Avete un orto o un giardino e dopo la pioggia dovete combattere contro la voracità di lumachine interessate alla vostra lattuga? Niente di meglio che sistemare una coppina con due dita di birra, un modo pratico e naturale per non permettere più a questi animaletti di entrare nel nostro orto, dopo la birra moriranno.
Ma il lievito contenuto nella birra è a quanto pare molto utile per la buona crescita delle piante, niente di meglio allora che tenere i fondi di birra e rovesciarli poi nel terreno, i fiori saranno più belli grazie a questo concime naturale.

Tanti modi per non sprecare la birra
Pic nic
Se avete intenzione di trascorrere una bella giornata all’aria aperta e non essere infastiditi da “simpatiche” vespe, non dimenticate di portare della birra da versare in piccole ciotole strategicamente posizionate fuori dal perimetro del vostro pic nic, in questo modo le vespe ne saranno attratte e voi potrete godervi la giornata di festa.
Non dimenticate poi che in caso di carne alla brace, tenere accanto una bottiglia di birra può essere utile, agitata e poi spruzzata funge da piccolo estintore in caso di microincendi.

Pulizia mobili
Per la cura dei vostri mobili in legno, provate a versare su un panno morbido (tipo microfibra) qualche goccia di birra e in questo modo procedete a passarlo sui mobili in legno, ne ravviverà il colore e saranno più lucidi.

Vari usi della birra
Lavaggio e smacchiatura abiti
Siete fuori a cena e voilà all’improvviso vi macchiate la gonna o i pantaloni? Non disperate, prendete un tovagliolo versate qualche goccia di acqua gassata e di birra e strofinate delicatamente la parte.
Una volta arrivati a casa lavate subito in lavatrice con detersivo per eliminare l’odore di birra.
La birra usata per lavare le federe dei cuscini potrebbe essere di aiuto per i sofferenti di insonnia.

Birra e cura del corpo
  • Pedicure: I vostri piedi gridano vendetta dopo averli chiusi in belle ma scomode scarpe, oppure dopo una lunga giornata di lavoro? Niente di meglio di un rilassante e tonificante pediluvio con l’aggiunta di mezzo bicchiere di birra all’acqua tiepida.
  • Capelli: Per i capelli è un vero toccasana il lavaggio a base di sola birra, secondo alcuni poi lasciarli asciugare al sole senza alcun risciacquo favorirebbe moltissimo la formazione di nuovi riflessi, tenete solo presente che però dal punto di vista sociale non sarò il massimo a causa dell’odore, meglio allora poi un classico e profumato shampoo.
  • Bagno rilassante: Anche un bel bagno rilassante a base di acqua e una tazza di birra favorirà una bella e morbida pelle, sciacquatevi anche in questo caso molto bene.
Gioielli
La bigiotteria spesso pur essendo molto carina ha il “vizio” di rovinarsi, ecco allora che un veloce bagno nella birra potrebbe riportarla a nuova vita.


-
  . Get cash from your 
website. Sign up as affiliate.
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org

ScambioBannerGratis

motori di ricerca