cibi
afrodisiaci
Ci sono alcuni cibi che, grazie a delle proprietà dimostrate scientificamente o semplicemente riconosciute dalle tradizioni popolari, possono far risvegliare l'appetito sessuale all'interno della coppia o possono aiutarci a conquistare quella che pensiamo essere la nostra metà. Stiamo parlando dei cibi afrodisiaci.
Ecco alcuni utili consigli per preparare una cenetta coi fiocchi e riaccendere la passione.
Sembrerà strano, ma a volte i sentimenti vanno davvero presi per la gola. Affidiamoci dunque alle qualità dei cibi afrodisiaci per aiutare l'amore.
Ma quali sono gli alimenti che più possono "stuzzicare" le vostre fantasie?
Una delle categorie alimentari considerate più comunemente afrodisiache è quella delle spezie: noce moscata, peperoncino, chiodi di garofano e zenzero hanno l'effetto di aumentare la vasodilatazione e migliorare per questo le "performances " in camera da letto, soprattutto se parliamo di uomini.
Un'altra sostanza che aiuta l'amore è il cioccolato, in particolare se possiede una concentrazione di cacao del 70% minimo, poiché alcune sostanze in esso contenute, come la feniletilamina o il magnesio, combattono gli abbassamenti d'umore e incrementano l'euforia.
Utili a risvegliare la fiamma sono anche i frutti di mare, come le cozze e le ostriche che, con il loro altro contenuto di zinco, fungono da stimolanti all'appetito sessuale.
Infine, da non dimenticare la cura per i dettagli: una tavola ben apparecchiata e la giusta musica di sottofondo completa il quadro.
La vostra fantasia e il vostro amore farà il resto!
.
.
.