mercoledì 22 gennaio 2014

Mangiando il Sushi : Cose da Fare e da non Fare


Cose da fare e da non fare mangiando il sushi

1) Bisogna obbligatoriamente utilizzare le bacchette per afferrare il sushi? No, affatto! Potete mangiare i vostri prelibati bocconcini di riso e pesce anche con le mani; è un’abitudine di moltissimi giapponesi (soprattutto uomini), quindi non dovete vergognarvi, agevolerà parecchio il vostro approccio con il cibo nei sushi bar! Non serve dire che prima del pasto occorre lavarsi accuratamente le mani!

2) È sconsigliato infilzare il sushi con le bacchette, non è molto carino. Spesso vi capiterà di vedere i bambini che lo fanno ma a loro è concesso.

3) Quando finite di gustare la vostra portata di nigiri e maki non lasciate le bacchette sul piattino ma adagiatele nei tipici poggia bacchette in ceramica.

4) Non strofinate le bacchette tra di loro per rimuovere i semini di papavero o i residui di riso, potreste offendere i giapponesi intorno a voi perché è un gesto che allude alla scarsa qualità del materiale con il quale sono stati prodotti i bastoncini.

5) Il vostro sushi va intinto nella salsa di soia dalla parte del pesce, non in quella del riso, altrimenti si sfalderà. Inoltre il riso non ha bisogno di ulteriori condimenti perché viene precedentemente insaporito con una miscela di aceto, sale e zucchero.

6) Almeno una volta nella vita lasciate decidere allo chef la quantità di wasabi da aggiungere al vostro sushi. Si divertirà moltissimo!

7) Il sushi va mangiato intero, in un sol boccone, evitando di spezzarlo con le bacchette o con i denti perché si rischierebbe di fare una pessima figura, perdendo chicchi di riso ovunque.

8) Prima di addentare il sushi fermatevi e ammiratene la bellezza: dico sul serio, non tutti conoscono bene le “regole” da osservare mentre si mangia questo piatto tipico giapponese, nemmeno gli stessi giapponesi, ma la cosa fondamentale è apprezzare la maestria dello chef e l’eleganza di questa pietanza.

9) Se non sapete cosa prendere è vostro diritto chiedere consiglio allo chef, sarà molto felice di aiutarvi nella scelta del vostro sushi. 10) Dopo aver mangiato, naturalmente se avete gradito il pasto, ringraziate lo chef urlando “Gochisōsama-deshita” (Era davvero delizioso!).




.

.
leggi tutto sullo zodiaco

leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .

Leggi Tutto sullo Zodiaco

.

.
leggi tutto sullo zodiaco

leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share . .

ScambioBannerGratis

motori di ricerca